Cerea FCP: l’innovazione in Agricoltura

Osservazione da satellite di un campo e mappe prescrittive. Colori diversi indicano differenti condizioni di stress della coltura nelle diverse aree dell’appezzamento.

Cerea FCP presenta il nuovo servizio agronomico basato sull’osservazione delle colture da satellite. Questo nuovo approccio prevede, tramite il sistema di monitoraggio satellitare Sentinel 2, di offrire ai propri clienti un servizio innovativo, mirato e personalizzato in un’ottica di agricoltura di precisione e agricoltura 4.0.

Questo sistema consente, pur non essendo fisicamente in campo, il monitoraggio dei parametri della coltura (ogni 5 giorni) e l’individuazione tempestiva delle attività da eseguire:

  • sopralluoghi in specifiche aree del campo,
  • interventi tempestivi mirati ed efficaci,
  • una migliore pianificazione delle attività.

L’ufficio tecnico-agronomico di Cerea FCP sarà al fianco dell’agricoltore proponendo soluzioni e strategie adeguate, tutto questo grazie alle linee nutrizionali che Cerea FCP ha appositamente studiato per ogni singola coltura e per ogni esigenza dell’agricoltore.

Grazie ad un semplice dispositivo (PC, Tablet o smartphone), Cerea FCP dà all’agricoltore la possibilità di accedere ad una piattaforma e monitorare:

  • la salute della propria coltura,
  • l’andamento vegetativo con una precisione di parcelle di 10m x 10m,
  • lo stato idrico del terreno,
  • la creazione di mappe di prescrizione scaricabili (anche su dispositivo USB)

Cerea FCP crede che le nuove tecnologie possano accorciare le distanze tra agricoltori e tecnici, favorendo un’esperienza unica, innovativa ed efficace.

 

Per maggiori informazioni contattaci ai seguenti recapiti

Massimo – Cell: 334 6269063 / e-mail: massimo.rizzello@fcpcerea.it

Federico – Cell: 348 1838005