La forza di meso e microelementi

Reactive

Famiglia di formulati con meso e microelementi liquidi ed in polvere, solubili in acqua e ad elevata disponibilità per la pianta.
logo-categoria

Reactive

La forza di meso e microelementi

La linea di prodotti Reactive consente di prevenire le carenze nutritive (di meso e microelementi) che la pianta può incontrare durante il ciclo vegetativo. I prodotti Reactive contengono micronutrienti complessati con ligninsolfonati attivati.
I fertilizzanti della linea Reactive sono disponibili in formati da 1, 5 e 20 L. in bottiglie e taniche e sacchetti da 1 a 5 KG.

Tutti i prodotti Reactive

MagnetiCal

Energizzante fogliare a base di calcio e magnesio
12 CaO + 4 MgO

MagnetiCal è un fertilizzante liquido ricco di zuccheri che apporta energia prontamente disponibile alla pianta. La presenza di zuccheri e il pH subacido favoriscono un’assimilazione rapida e completa del calcio e del magnesio presenti.
L’utilizzo di MagnetiCal incrementa il vigore della pianta (migliore fotosintesi e attività metabolica), rafforzandola e aumentando la consistenza dei frutti; in questo modo si ottiene un prodotto qualitativamente superiore.

Benefici

  • Pianta più attiva dovuta alla significativa presenza di zuccheri e al magnesio presente;
  • Pianta più robusta e migliore conservabilità dei frutti grazie alla presenza di calcio;
  • Qualità organolettiche migliori (sapore, consistenza e colore);
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), in quanto ha effetto adesivante e veicolante.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

CalcioMagno

Calcio e magnesio in formulazione acida per la massima efficacia
8,2N + 10CaO + 4 MgO

CalcioMagno è un fertilizzante liquido acido (pH 2,6) ad alta efficacia, ricco in calcio e magnesio addizionati ad acidi organici ad azione veicolante.
CalcioMagno è composto da materie prime pure e viene rapidamente assorbito e veicolato all’interno della pianta fino a raggiungere foglie e frutti. Inoltre apporta acidi organici che acidificano in maniera graduale e costante la rizosfera migliorando l’assimilazione degli elementi nutritivi.

  • Attivazione della fotosintesi: grazie al magnesio presente che è veicolato ed attivato dagli acidi organici;
  • Miglioramento della conservabilità del frutto: grazie all’elevata concentrazione di calcio attivato con gli acidi organici;
  • Acidificazione della rizosfera;
  • Ideale in colture orticole e frutticole: per contrastare il marciume apicale del pomodoro, la butteratura amara delle mele, l’orlatura delle insalate,il disseccamento del rachide nei vigneti e migliorare la conservaibilità e consistenza dei frutti.

 

CalcioMagno è un prodotto particolarmente idoneo da utilizzare in fertirrigazione, per applicazioni fogliari consigliamo un prodotto con caratteristiche simili: MagnetiCal.

 

ReactiveLa forza di meso e microelementi

Proser Bio

Correttore biologico della rizosfera
6Fe

PROSER BIO è un correttore della rizosfera a base di acidi carbossilici a corta catena contenente ferro. PROSER BIO grazie all’acidificazione organica ad azione prolungata della rizosfera migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi e la fertilità (struttura e ph) dei suoli salini, sodici e calcarei.

Benefici

  • Sviluppo più equilibrato (non filano) e maggiore resistenza agli stress (biotici e abiotici);
  • Migliore assorbimento degli elementi nutritivi, grazie all’acidificazione organica ad azione prolungata della rizosfera;
  • Radicazione più capillare, poiché Proser Bio limita la salinità del suolo e ne migliora la struttura;
  • Terreni più fertili e produttivi poiché il prodotto migliora la struttura e favorisce lo sviluppo di microrganismi utili.

 

ReactiveLa forza di meso e microelementi

Color MgZn

Rinverdente con magnesio zolfo e zinco
5MgO+1Zn+10SO3

Color MgZn è un fertilizzante ad azione rinverdente contenente magnesio e zinco. Color MgZn viene rapidamente assorbito, incrementa l’attività fotosintetizzante e favorisce la distensione dei tessuti vegetali. Color MgZn ha azione acidificante sia utilizzato per via fogliare sia in fertirrigazione. Color MgZn previene danni dovuti a carenze di magnesio: disseccamento del rachide nella vite, filloptosi sul melo, seccume fogliare negli ortaggi.

Benefici

  • Favorisce un equilibrato sviluppo vegetativo;
  • Previene efficacemente l’insorgenza di disseccamento del rachide nella vite, filloptosi sul melo, seccume fogliare degli ortaggi;
  • Migliora le caratteristiche qualitative grazie alla presenza di zinco e zolfo che favoriscono la sintesi proteica e degli aromi;
  • Rapida efficacia grazie alla formulazione che rende i nutrienti facilmente assorbibili e traslocabili all’interno della pianta.

 

ReactiveLa forza di meso e microelementi

Febo Total

Meso e microelementi attivati per il frutto
18CaO+6MgO+12SO3+1,3B+0,5Fe+1Mn+2Zn

FEBO TOTAL è un prodotto ricco di calcio, magnesio e microelementi complessati con ligninsolfonato. FEBO TOTAL è ideale per un ottimale sviluppo dei frutti in quanto ne migliora il colore, la compattezza e la conservabilità. FEBO TOTAL agisce anche sulla pianta rinforzandola (calcio ad alta efficacia), stimolando la fotosintesi (magnesio e ferro) e il metabolismo (microelementi).

Benefici 

  • Favorisce un ottimale sviluppo del frutto (dimensione, qualità e conservabilità) grazie alla formulazione completa ed equilibrata;
  • Rinforza la pianta (calcio), stimola la fotosintesi (magnesio e ferro) e favorisce il metabolismo (microelementi);
  • Rigenera le riserve di nutrienti della pianta;
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), in quanto, grazie ai ligninsulfonati, ha effetto bagnante, adesivante e veicolante.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Febo Mix

Meso e microelementi attivati per la fotosintesi
10MgO+25SO3+1B+4Fe+1,4Mn+0,2Mo+1,5Zn

FEBO MIX è un concentrato di meso e microelementi complessati con ligninsolfonato. FEBO MIX, essendo ricco di magnesio e ferro, promuove la fotosintesi clorofilliana e ha una spiccata attività rinverdente delle foglie. FEBO MIX attiva il metabolismo della pianta e permette una crescita sana e robusta.

Benefici

  • Mix completo ed equilibrato per le prime fasi di sviluppo della pianta (magnesio e ferro);
  • Elevata efficacia e assimilabilità grazie alla presenza dei ligninsulfonati (fogliare e radicale);
  • Ecocompatibilità, poiché i complessanti sono di origine vegetale ad alta stabilità;
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), in quanto, grazie ai ligninsulfonati, ha effetto bagnante, adesivante e veicolante.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Febo Bio

Microelementi attivati per produzioni di qualità
0,5B+4Fe+3,5Mn+0,2Mo+2Zn

FEBO BIO è un concentrato di microelementi complessati con ligninsolfonato. FEBO BIO è utilizzabile durante tutto il ciclo produttivo: favorisce un ottimale sviluppo della pianta, migliora l’assorbimento dell’azoto e, grazie alla presenza del molibdeno, incrementa dimensione, qualità e conservabilità dei frutti. FEBO BIO è consigliato anche in post-raccolta per ripristinare le riserve di nutrienti.

Benefici

  • Sviluppo ottimale ed equilibrato della pianta (ferro, manganese e zinco);
  • Migliore assorbimento dell’azoto, grazie alla presenza del molibdeno;
  • Ottimale sviluppo del frutto, dimensione, qualità e conservabilità;
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), in quanto, grazie ai ligninsulfonati, ha effetto bagnante, adesivante e veicolante.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Proser MnZn

Promotore della crescita
1Mn+1Zn

PROSER MnZn è un promotore della crescita che, favorendo la moltiplicazione delle cellule meristematiche, stimola lo sviluppo sia delle radici sia degli apici vegetativi. PROSER MnZn migliora l’assorbimento e l’attività dei prodotti applicati in associazione, amplificandone l’efficacia. PROSER MnZn ha anche azione anti-stress.

 

Benefici

  • Stimola lo sviluppo vegetativo e radicale incrementando la moltiplicazione cellulare;
  • Promuove lo sviluppo dei frutti agendo sul metabolismo della pianta;
  • Ha azione antistress;
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), acidificando la soluzione.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Proser Ca

Qualità e conservabilità
12,5Ca

PROSER CA è un prodotto specifico per la qualità (colore e sostanza secca) e shelf-life del frutto. Il calcio presente viene veicolato e assimilato completamente grazie all’azione degli acidi carbossilici a basso peso molecolare. PROSER CA agisce come acidificante migliorando l’efficacia dei prodotti ad esso abbinati.

 

Benefici

  • Frutti più conservabili, sodi e compatti sia sulla pianta sia nel post-raccolta,;
  • Incremento della produzione, maggior sostanza secca;
  • Maggior robustezza della pianta, grazie all’alto assorbimento e veicolazione del calcio;
  • Equilibrato sviluppo della pianta, per l’azione biostimolante degli acidi carbossilici;
  • Miglioramento dell’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti minerali e/o fitofarmaci), acidificando la soluzione.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Calcito

Correttore della rizosfera ad elevata efficenza

CALCITO è un correttore della rizosfera a base di acidi carbossilici a corta catena contenente calcio e magnesio. CALCITO grazie all’acidificazione organica ad azione prolungata della rizosfera migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi, in particolare del calcio, e migliora la fertilità (struttura e ph) dei suoli salini, sodici e calcarei. CALCITO previene e cura le carenze di calcio (marciume apicale, cracking, butteratura amara, tip burn) e rinforza i tessuti vegetali.

Ideale l’abbinamento con concimi minerali e/o organo minerali per aumentarne l’efficacia e l’assorbimento.

Benefici

  • Piante più equilibrate (non filano) e resistenti (stress biotici e abiotici) grazie ad un ottimale assorbimento del calcio;
  • Migliore assorbimento degli elementi nutritivi, grazie all’acidificazione organica ad azione prolungata della rizosfera;
  • Radicazione più capillare e tamponamento della salinità del suolo;
  • Previene le fisiopatie da carenza di calcio: butteratura amara, marciume apicale, orlatura delle insalate;
  • Terreni più fertili e produttivi poiché migliora la struttura e favorisce lo sviluppo di microrganismi utili.
ReactiveLa forza di meso e microelementi