LEAF P-Ca contiene una formulazione sinergica di fosforo e calcio legati insieme. LEAF P-Ca è efficace a bassi dosaggi grazie all’alta concentrazione di fosforo e calcio completamente solubili. LEAF P-Ca è impiegabile sia nelle prime fasi, radicazione e sviluppo vegetativo, sia nelle fasi di fioritura, allegagione e sviluppo del frutto (migliorando pezzatura, uniformità, durezza e conservabilità)
Benefici
- Maggiore pezzatura e qualità del frutto (uniformità, durezza e conservabilità);
- Formulazione sinergica, fosforo e calcio legati e altamente assimilabili;
- Bassi dosaggi grazie all’alta concentrazione di fosforo e calcio (P 23,6% – Ca 6%) completamente solubili;
- Prodotto estremamente versatile impiegabile in ogni fase fenologica.
Per ulteriori informazioni clicca qui
LEAF S-QUALITY contiene azoto e zolfo totalmente disponibili per la pianta rendendolo efficace anche a bassi dosaggi. LEAF S-QUALITY contiene azoto sotto forma ureica, più veloce, ed ammoniacale, più durevole nel tempo, che garantiscono uno sviluppo equilibrato della coltura. LEAF S-QUALITY apporta anche zolfo che, se applicato per via fogliare, favorisce l’accumulo di proteine, la resa in olio, l’aroma del vino. Se applicato al suolo acidifica la rizosfera e favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi.
Benefici
- Promuove la qualità favorendo l’accumulo di proteine, la resa in olio, l’aroma del vino grazie al bilanciato contenuto in azoto e zolfo;
- Aumenta la produttività stimolando la pianta ad assorbire i nutrienti presenti nel suolo;
- E’ efficente a basse dosi, poiché azoto e zolfo sono totalmente disponibili per la pianta.
LEAF N-FAST è un fertilizzante liquido azotato ad elevata efficienza. L’azoto in forma ureica complessato con i ligninsolfonati viene rapidamente assorbito ed è più efficace. LEAF N-FAST incrementa la produttività e la qualità, stimola l’attività fotosintetica, lo sviluppo vegetativo e la rapida trasformazione dell’azoto in enzimi e proteine.
Benefici
- Incremento della produttività e della qualità, incremento dell’attività fotosintezzante, dello sviluppo vegetativo e rapida trasformazione dell’azoto in proteine;
- Azoto ad elevata efficienza prontamente disponibile;
- Nessun rischio di fitotossicità anche ad elevati dosaggi;
- Migliore efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci) grazie a: effetto bagnante, adesivante e veicolante dei ligninsulfonati.
LEAF K stimola la maturazione e la uniforma incrementando la colorazione e il grado brix dei frutti. La particolare formulazione evita effetti di sovra-maturazione, mantenendo la consistenza del frutto e la shelf-life. LEAF K può essere utilizzato in associazione ai fitofarmaci poiché avendo un pH sub-acido non ne riduce efficacia e persistenza.
Benefici
- Stimola la maturazione e la uniforma incrementando la colorazione e il grado brix;
- Evita effetti di sovra-maturazione, mantenendo la consistenza del frutto e la shelf-life;
- Aumenta le rese incrementando la sostanza secca nel frutto;
- Può essere utilizzato in associazione ai fitofarmaci poiché avendo un ph sub-acido non ne riduce efficacia e persistenza.
LEAF NPK è caratterizzato da una formulazione equilibrata che agevola lo sviluppo vegetativo della coltura. LEAF NPK contiene molibdeno che favorisce un miglior assorbimento e utilizzo dell’azoto, il ferro in forma chelata che stimola la fotosintesi e, in sinergia con il boro, determina una miglior fioritura e allegagione.
Benefici
- Stimola uno sviluppo vegetativo equilibrato della pianta;
- L’assorbimento e l’utilizzo dell’azoto avviene in maniera ottimale grazie alla presenza del molibdeno;
- Ha azione rinverdente perché la presenza del ferro chelato stimola la fotosintesi;
- Versatilità, poiché può essere impiegato sia per via fogliare sia radicale.
LEAF N contiene azoto a cessione graduale che garantisce una nutrizione costante e prolungata nel tempo evitando eccessi vegetativi. LEAF N apporta anche zolfo e boro che aumentano il contenuto proteico, la resa in olio e il profilo aromatico delle uve.
Benefici
- Incrementa la produzione grazie alla presenza di azoto a cessione modulata, che favorisce lo sviluppo della coltura e lo stay green;
- Aiuta a superare le fasi di sviluppo più difficili in primavera dovute a eventuali condizioni non ottimali con un immediato effetto rinverdente;
- Migliora la qualità dei frutti, accresce il grado zuccherino dei cereali, aumenta il peso ettolitrico delle proteaginose e il contenuto in proteine, grazie alla sinergia tra azoto e zolfo;
- Favorisce la fioritura e l’allegagione per la presenza del boro;
- Facilità di utilizzo poiché è impiegabile sia per via fogliare sia in fertirrigazione.