Concimazione della fragola in fase di allegagione

Concimazione della fragola in fase di allegagione

In alcuni areali ci si sta avvicinando alla fase produttiva la cui fertilizzazione deve mirare alla massimizzazione dell'allegagione e dello sviluppo di nuovi frutti. É inoltre fondamentale ottenere frutti di alta qualità, gustosi e conservabili nel tempo.

Vengono utilizzati calcio e fosforo per migliorare il peso specifico e la consistenza dei frutti, il potassio per esaltare il sapore dei frutti e la colorazione.

Per questo, in fase di fioritura dei frutti, si consiglia l’impiego fogliare di:

Naturblack (1,5 l/ha), un concentrato di estratti umici acidi ad azione fisioattivante particolarmente orientata all'allegagione dei nuovi frutti.

Per favorire l'ingrossamento dei frutticini si consiglia di intervenire in fertirrigazione con: 

Focus Ca (10-15 l/ha) che grazie al suo pH acido, è in grado di migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel suolo, 

con

Giove Bio Gold  (5 kg/ha), efficace a bassi dosaggi grazie alla formulazione in polvere ad altissima solubilità, svolgendo una funzione antistress

Per via fogliare si consiglia invece: 

Leaf P-Ca (2-3 l/ha) per migliorare la qualità e il peso dei frutti e VigorGreen (1,5 l/ha), un concentrato di alga canadese che stimola il metabolismo della pianta migliorando fioritura, allegagione e uniformità di produzione.

Vuoi maggiori dettagli?