Coltura

Epoca

Applicazione

Verv N9

Promotore dell’attività radicale

VERV N9 è un fertilizzante organico azotato con un contenuto in amminocidi, oligopeptidi e peptidi molto alto, maggiore del 50%, ottenuto da idrolisi enzimatica (bassa salinità). VERV N9 ha azione fitostimolante ed un’altissima efficienza nutrizionale promuovendo lo sviluppo e l’attività sia delle radici sia dell’apparato fogliare. VERV N9 migliora le condizioni di fertilità del suolo e stimola la crescita dei microrganismi e la loro attività.

Benefici

  • Effetto stimolante grazie all’elevato contenuto in amminocidi, oligopeptidi e peptidi > 50%;
  • Promuove lo sviluppo della pianta in particolare delle radici;
  • Incrementa l’efficienza dei fertilizzanti utilizzati in abbinamento,
  • Rilascio più costante e limitato rischio di lisciviazione;
  • Incrementa la fertilità biologica del suolo grazie alla qualità della matrice organica (bassa salinità) e rapporto C/N pari a 8;
  • Versatile poiché può essere impiegato sia in fertirrigazione sia fogliare in associazione ad altri prodotti per la nutrizione e la difesa.
FuturaAzione biostimolante per natura

Leaf P-Ca

formulazione specifica per pezzatura e qualità
3.23,6+6caO

LEAF P-Ca contiene una formulazione sinergica di fosforo e calcio legati insieme. LEAF P-Ca è efficace a bassi dosaggi grazie all’alta concentrazione di fosforo e calcio completamente solubili. LEAF P-Ca è impiegabile sia nelle prime fasi, radicazione e sviluppo vegetativo, sia nelle fasi di fioritura, allegagione e sviluppo del frutto (pezzatura, uniformità, durezza e conservabilità)

Benefici

  • Maggiore pezzatura e qualità del frutto (uniformità, durezza e conservabilità);
  • Formulazione sinergica, fosforo e calcio legati e altamente assimilabili;
  • Bassi dosaggi grazie all’alta concentrazione di fosforo e calcio (P 23,6% – Ca 6%) completamente solubili;
  • Prodotto versatile impiegabile sia nelle prime fasi, radicazione e sviluppo vegetativo, sia nelle fasi di fioritura, allegagione e sviluppo frutto.

 

LeafInnovazione in agricoltura

Power BioMaster

6.5.13+16SO3+20C-Org

Power BioMaster è un concime micro-granulare NPK complesso organo-minerale ottenuto per granulazione di materie prime nobili consentite in agricoltura biologica. Il rapporto tra azoto, fosforo, potassio e zolfo lo rende ideale per la concimazione di colture frutticole, vite e ortaggi. La conformazione del granulo e la sua granulometria (1-2 mm) lo rende adatto alla distribuzione sia con spandiconcime sia con i distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici. Ideale per applicare la tecnica starter al trapianto o alla semina.

Proser Bio

Proser Bio è un attivatore della rizosfera a base di sale di ferro. Applicato per via radicale in fertirrigazione in associazione al Proser MnZn, esalta le caratteristiche di efficacia di entrambi i prodotti.

Benefici

  • Aumenta l’assorbimento dei cationi della soluzione circolante
  • Migliora l’accumulo dei soluti nel succo cellulare della pianta
  • Aumento del potenziale osmotico
  • Contrasta l’eccesso di sali nel terreno

 

ReactiveLa forza di meso e microelementi

Color MgZn

PROMOTORE DELLA FOTOSINTESI CON MAGNESIO, ZOLFO E ZINCO

Color MgZn è un concime liquido utilizzabile in fertirrigazione e fogliare, grazie alla sua formulazione è in grado di soddisfare le esigenze delle colture ad elevato fabbisogno di magnesio promuovendo la fotosintesi.

Benefici

  • Previene danni dovuti a carenza di magnesio: disseccamento del rachide nella vite, filloptosi sul melo, seccume fogliare negli ortaggi
  • Migliora l’attività fotosintetica della pianta
  • La presenza di zinco promuove lo sviluppo meristematico e aiuta l’accumulo di proteine nei cereali

 

ReactiveLa forza di meso e microelementi

Leaf N-Fast

L’efficienza nella nutrizione azotata
18.0.0+4MgO+8SO3

LEAF N-FAST è un fertilizzante liquido azotato ad elevata efficienza. L’azoto in forma ureica complessato con i ligninsolfonati viene rapidamente assorbito ed è 4 volte più efficace. LEAF N-FAST incrementa la produttività e la qualità, stimola l’attività fotosintetica, lo sviluppo vegetativo e la rapida trasformazione dell’azoto in enzimi e proteine.

Benefici

  • Incremento della produttività e della qualità, incremento dell’attività fotosintezzante, dello sviluppo vegetativo e rapida trasformazione dell’azoto in proteine;
  • Azoto ad elevata efficienza unità fertilizzanti sono 4 volte più efficaci rispetto all’azoto granulare;
  • Nessun rischio di fitotossicità anche ad elevati dosaggi;
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), effetto bagnante, adesivante e veicolante dei ligninsulfonati.
LeafInnovazione in agricoltura

Leaf S-Quality

Promuove qualità e contenuto proteico
15.0.0+57SO3

LEAF S-QUALITY contiene azoto e zolfo totalmente disponibili per la pianta rendendolo efficace anche a bassi dosaggi. LEAF S-QUALITY contiene azoto sotto forma ureica, più veloce, ed ammoniacale, più durevole nel tempo, che garantiscono uno sviluppo equilibrato della coltura. LEAF S-QUALITY apporta anche zolfo che se applicato per fogliare favorisce l’accumulo di proteine, la resa in olio, l’aroma del vino, se applicato al suolo acidifica la rizosfera e favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi.

Benefici

  • Promuove la qualità favorendo l’accumulo di proteine, la resa in olio, l’aroma del vino grazie al bilanciato contenuto in azoto e zolfo;
  • Aumenta la produttività stimolando la pianta ad assorbire i nutrienti presenti nel suolo;
  • Alta efficienza a basse dosi, azoto e zolfo totalmente disponibili per la pianta.
LeafInnovazione in agricoltura

Giove Bio

Giove Bio è un concime organico fluido a base di azoto, potassio e sostanza organica completamente di origine vegetale consentito in agricoltura biologica. La presenza di amminoacidi a basso peso molecolare e di peptidi favorisce una crescita equilibrata della pianta.

Benefici

• favorisce lo sviluppo delle colture aumentando la produttività
• stimola la fotosintesi grazie agli amminoacidi a basso peso molecolare
• stimola la sintesi proteica e fornisce energia alla pianta grazie ad azoto e carbonio organici

FuturaAzione biostimolante per natura

Be-Start 5.15

Starter liquido ad alta efficenza con betaine
5N+15P2O5, betaine di origine vegetale

BE START 5.15 è un starter liquido a pronta assimilazione. BE START 5.15 si caratterizza per un bilanciato contenuto in azoto e fosforo. Il fosforo essendo legato alle betaine viene veicolato più efficientemente e non viene dilavato riducendo il rischio di retrogradazione. BE START 5.15 stimola la radicazione, rinforza la pianta, promuove la fioritura e l’allegagione e se applicato durante lo sviluppo del frutto ne favorisce l’ingrossamento e l’indurimento del nocciolo; nei vigneti favorisce l’allungamento del grappolo e rinforza il picciolo.

Benefici

  • Starter liquido ad alte prestazioni, azoto e fosforo prontamente assimilabili poiché totalmente solubili, prontamente assimilabili;
  • Elevata efficienza poiché azoto e fosforo complessati dalla matrice organica non vengono retrogradabili e non sono lisciviabili;
  • Azione biostimolante e protezione dagli stress grazie alla presenza delle betaine;
  • Versatile poiché applicabile sia per via fogliare sia per via radicale.
FuturaAzione biostimolante per natura

Iride

Energia prontamente disponibile

IRIDE contiene fosforo organico di origine vegetale contenuto ad azione stimolante. IRIDE apportando fosforo prontamente assimilabile dalla pianta e acidi umici e fulvici (24%) facilita la radicazione e lo sviluppo vegetativo. IRIDE essendo ricco di carboidrati dà energia sia alla pianta sia al suolo favorendo lo sviluppo dei microorganismi utili ed incrementando la fertilità.

Benefici

  • Booster energetico, stimola lo sviluppo radicale, la fioritura e lo sviluppo vegetativo;
  • Azione biostimolante grazie all’azione combinata di un alto contenuto di acidi umici e fulvici 23% e betaine;
  • Rapida efficacia, azoto organico, fosforo organico e potassio totalmente solubili, prontamente assimilabili;
  • Elevata efficienza poiché i nutrienti in forma organica sono difficilmente retrogradabili e lisciviabili.
FuturaAzione biostimolante per natura

Edafos

Betainfosfato dalle radici al frutto

EDAFOS contiene un elevato titolo in fosforo complessato con le betaine.

EDAFOS ha un’azione starter, favorisce la radicazione, stimola la fioritura e irrobustisce la pianta. L’azione combinata del fosforo e delle betaine rende la pianta meno suscettibili a condizioni di stress.

EDAFOS grazie al pH molto acido crea un ambientale ottimale per l’assorbimento degli elementi nutritivi. Se utilizzato su drupacee in post-allegagione stimola la crescita e l’indurimento del nocciolo. Sulla vite in post-allegagione stimola l’allungamento del grappolo.

Benefici

  • Migliore sviluppo radicale, incremento e sincronizzazione della fioritura, migliore allegagione grazie all’alto contenuto in fosforo solubile e rapidamente assorbibile;
  • Elevata efficienza poiché il fosforo complessati dalla matrice organica non viene retrogradato e viene limitata la lisciviazione;
  • Azione biostimolante e protezione dagli stress grazie alla presenza delle betaine;
  • Aumenta l’efficienza della nutrizione grazie ad un miglior sviluppo radicale e al ph acido.
FuturaAzione biostimolante per natura

K-Fast

Potassio attivato per la maturazione

K-FAST contiene un alto tenore di potassio attivato. K-FAST grazie all’azione sinergica dello zolfo e degli acidi umici e fulvici, acidifica la rizosfera permettendo un assorbimento completo del potassio che viene rapidamente traslocato nel frutto. K-FAST esplica anche un’azione antistress sostenendo la pianta nella delicata fase di maturazione del frutto permettendo di raccogliere frutti di qualità e con un contenuto di sostanza secca maggiore, limitando il rischio di sovra-maturazione.

Benefici

  • Stimola la maturazione, uniforma e incrementa colore e grado brix grazie all’alto contenuto in potassio solubile e rapidamente assorbibile;
  • Elevata efficienza poiché il potassio complessato dalla matrice organica limita il rischio di lisciviazione;
  • Azione biostimolante e protezione dagli stress grazie alla presenza delle acidi umici e fulvici;
  • Aumenta l’efficienza della nutrizione grazie ad un miglior sviluppo radicale e al pH acido.
FuturaAzione biostimolante per natura

Power BioNascor

Fertilizzante organico NP microgranulare
5.10+10CaO+5SO3+3Fe+15C-org

Power BioNascor è un concime organico NP microgranulare (1-2 mm), ottenuto per granulazione da miscela di matrici organiche di elevato valore qualitativo. La sostanza organica è ricca di amminoacidi, acidi umici e fulvici che aiutano l’assorbimento dei nutrienti. Il fosforo agisce nelle piante nelle prime fasi disviluppo; l’azoto organico offre un lento rilascio durante tutto il ciclo produttivo. Power BioNascor è ideale per la concimazione di cereali oltre che ortaggi e frutteti. Grazie alla conformazione del granulo, è adatto per una concimazione starter  al trapianto o semina a diretto contatto col seme, tramite spandiconcime o distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici.

SuperPower Extra

Fertilizzante minerale NP microgranulare
8.41+5CaO+6SO3+0.1B+0.02Cu+0.5Fe+0.5Zn

SuperPower Extra è un concime NP microgranulare (0.7 – 1.7 mm) complesso. Presenta un elevato contenuto in fosforo solubile e assimilabile dalla pianta già dalle prime fasi di sviluppo. Boro, zinco e ferro consentono di evitare problematiche legate a clorosi. SuperPower Extra incrementa lo sviluppo radicale, anticipa la fioritura e rispetta l’ambiente. La sua formulazione consente di usarlo alla semina a contatto con il seme o durante il trapianto (tecnica starter), diminuendo i dosaggi e migliorando l’efficienza del fertilizzante.

BioNascor

Fertilizzante biologico NPK granulare
5.10+10CaO+5SO3+3Fe+15C-Org

BioNascor è un concime organico NP ottenuto per granulazione da miscela di matrici organiche (farina d’ossa, borlande, torba e cuoio) di elevato valore qualitativo consentite in agricoltura biologica. La sostanza organica è ricca di amminoacidi, acidi umici e fulvici che aiutano l’assorbimento dei nutrienti. Il fosforo agisce nelle piante nelle prime fasi di sviluppo; l’azoto organico offre un lento rilascio prolungato durante tutto il ciclo produttivo. BioNascor è un concime ideale per la concimazione di cereali oltre che ortaggi e frutteti. Grazie alla conformazione del granulo. è adatto per una distribuzione tramite lo spandiconcime oppure con i distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici. Ideale per applicare la tecnica starter al trapianto o semina.

OrganicPer un'agricoltura più bio

Blurain

Fertilizzante minerale NPK granulare
10.12.16+2MgO+22SO3+0.01B+1Fe+0.01Zn

Blurain è un concime NPK minerale complesso con microelementi ottenuto per granulazione. La formulazione di Blurain è legata alla tecnologia “NUECR4” ideata da Cerea FCP la quale conferisce al concime le seguenti caratteristiche:

  • aumenta la Nutrient Use Efficiency (NUE)
  • rilascio lento degli elementi
  • supporta la crescita forte e costante della pianta sin dalle prime fasi vegetative
  • aumenta le  rese
  • migliora la sostenibilità ambientale

Blurain è indicato per le colture arboree, piccoli frutti, orticole di pieno campo e serra. Ideale per una concimazione di fondo o starter in banda.

ActiveAmore per la tua coltura

Cereawin

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
8.17.8+5CaO+15SO3+7,5C-Org 2N-Org

Cereawin è un concime NPK organo-minerale a base di materie prime di elevato livello qualitativo, ottenuto per granulazione. La formulazione di Cereawin è legata alla tecnologia “NUECR4” ideata da Cerea FCP la quale conferisce al concime le seguenti caratteristiche:

  • aumenta la Nutrient Use Efficiency (NUE)
  • rilascio lento degli elementi
  • supporta la crescita forte e costante della pianta sin dalle prime fasi vegetative
  • aumenta le rese
  • migliora la sostenibilità ambienta

Inoltre, la sostanza organica e gli acidi umici aumentano la fertilità del suolo e l’attività microbiotica, garantendo la mineralizzazione e la disponibilità degli elementi nutritivi. Ideale per colture orticole di pieno campo che necessitano un elevato contenuto di fosforo nelle prime fasi vegetative.

FertI benefici dei due mondi

Nano.T® Fe Bio

Soluzione di concime a base di ferro

Nano.T® Fe Bio è una sospensione colloidale a base di nano-ferro consentito in agricoltura biologica. È un nuovo approccio al mondo della nutrizione vegetale, a minor impatto ambienta rispetto ai prodotti convenzionali: con un apporto inferiore di ferro, si raggiungono gli stessi risultati. È efficace soprattutto in terreni con elevato contenuto di calcare attivo ed utilizzabile anche in coltivazioni fuori suolo (torba fibra di cocco).
Si applica in fertirrigazione a bassi dosaggi grazie all’elevata efficienza.

Benefici

  • garantisce un’elevata efficienza contro la clorosi ferrica applicato in fertirrigazione g
  • incrementa la produttività a bassi dosaggi
  • migliora l’efficacia del ferro perché non è fotolabile e non iene disattivato dal suolo
  • aumenta l’efficacia delle concimazioni grazie al pH acido e alla capacità di stimolare lo sviluppo radicale della pianta
  • riduce l’impatto ambientale non essendo lisciviabile
Nano.TTechnology for agriculture

Nano.T® Total

Soluzione di concime NPK con ferro

Nano.T® Total è un nuovo approccio al mondo della nutrizione vegetale, una soluzione a minor impatto ambientale rispetto ai fertilizzanti convenzionali, con un apporto inferiore di nutrienti si raggiungono gli stessi risultati. Apporta nano-ferro e nano-fosforo (particelle di dimensione <100 nm) in forma colloidale.
Si applica in fertirrigazione a bassi dosaggi grazia alla elevata efficienza.

Benefici

  • offre una nutrizione completa migliorando la produttività e la qualità delle colture
  • apporta nano-fosforo disponibile alla pianta e non retrogradabile
  • migliora l’efficacia delle concimazioni grazie al pH acido
  • stimola lo sviluppo radicale della pianta
  • aumenta l’efficacia del ferro perché non è fotolabile ed è attivo in qualsiasi tipologia di suolo
  • riduce l’impatto ambientale non essendo lisciviabile
Nano.TTechnology for agriculture

B-Power

Borato in soluzione attivato

B-Power è un prodotto a base di boroetanolammina la cui efficacia è migliorata dalla presenza di acidi umici e fulvici. B-Power può essere usato sia per trattamento fogliare che in fertirrigazione. Ideale per le colture esigenti di boro come crucifere (rapa, cavolo, verza, broccolo), tabacco, cotone, asparago, girasole, erba medica, drupacee e pomacee. Il prodotto è miscelabile con gran parte degli antiparassitari, tuttavia si consiglia di fare preventivamente prove di compatibilità.

Benefici

  • incrementa la produzione poiché migliora la fertilità del polline, la fioritura, l’allegagione e riduce la cascola
  • aumenta l’efficacia poiché la boroetanolammina è veicolata dagli acidi umici e fulvici
  • migliora la qualità poiché favorisce la produzione e l’accumulo degli zuccheri
  • previene problematiche legate a fisiopatie da carenza di boro: l’acinellatura dell’uva, il “mal del cuore” della bietola e la spaccatura delle coste del sedano
  • impedisce l’insorgere di carenza di boro poiché può essere impiegato in post raccolta per rigenerare le riserve della pianta
FuturaAzione biostimolante per natura

Fertigation

Fertilizzante idrosolubile cristallino
30.10.10

Fertigation 30.10.10 è un concime NPK idrosolubile cristallino. Titolo ad elevato
contenuto di azoto ideale nelle fasi di sviluppo vegetativo della pianta prima della
foritura. Grazie alle diverse forme di azoto (nitrico, ammoniacale, ureico) garantisce
un apporto costante del nutriente per tutto il ciclo colturale. Contiene microelementi
chelati con EDTA che garantiscono una più facile assimilazione alla pianta prevenendo
possibili carenze e favorendone i processi biochimici. Utilizzabile in fertirrigazione.

Fertigation

Fertilizzante idrosolubile cristallino
7.15.30

Fertigation 7.15.30 è un concime NPK idrosolubile cristallino. Elevato contenuto
di fosforo e potassio pertanto indicato per concimazioni orticole in pre-trapianto.
La presenza del magnesio migliora i processi di fotosintesi nella pianta. Contiene
microelementi chelati con EDTA che garantiscono una più facile assimilazione alla
pianta prevenendo possibili carenze e favorendone i processi biochimici. Utilizzabile in
fertirrigazione.

Fertigation

Fertilizzante idrosolubile cristallino
17.6.21

Fertigation 17.6.21 è un concime NPK idrosolubile cristallino. Ha un elevato
contenuto di azoto e potassio pertanto indicato in fase di allegagione. Grazie
alle diverse forme di azoto (nitrico, ammoniacale, ureico) garantisce un apporto
costante del nutriente per tutto il ciclo colturale. La presenza del calcio aiuta a
prevenire alcune fsiopatie come marciume apicale nel pomodoro/peperone/
melone, tip-burn in lattuga, bitter-pit nel melo. Contiene microelementi chelati
con EDTA che garantiscono una più facile assimilazione alla pianta prevenendo
possibili carenze e favorendone i processi biochimici. Utilizzabile in fertirrigazione.

Fertigation

Fertilizzante idrosolubile cristallino
10.40.10

Fertigation 10.40.10 è un concime NPK idrosolubile cristallino utilizzabile in
fertirrigazione. Titolo ad alto contenuto di fosforo ideale per lo sviluppo radicale della
pianta e nelle prime fasi dopo il trapianto.
La presenza e l’apporto del magnesio aiuta a migliorare diverse funzioni all’interno
della pianta principalmente la fotosintesi. Contiene microelementi chelati con EDTA
che garantiscono una più facile assimilazione alla pianta prevenendo possibili carenze
e favorendone i processi biochimici.

Fertigation

Fertilizzante idrosolubile cristallino
15.5.25

Fertigation 15.5.25 è un concime NPK idrosolubile cristallino. Titolo ad elevato
contenuto di potassio che favorisce la pianta in fase di allegagione. L’apporto
di magnesio consente di migliorare alcuni processi fsiologici della pianta,
principalmente la fotosintesi. Contiene microelementi chelati con EDTA che
garantiscono una più facile assimilazione alla pianta prevenendo possibili
carenze e favorendone i processi biochimici. Utilizzabile in fertirrigazione.

Cereas 38

Fertilizzante azotato granulare
38.0.0+18SO3

Cereas 38 è un concime azotato ottenuto per miscelazione. Ha un elevato contenuto
in azoto ureico e la combinazione tra azoto ureico e ammoniacale in sinergia con
lo zolfo garantisce un elevato contenuto nutrizionale dei raccolti (incrementa le
proteine all’interno delle colture cerealicole). La sua formulazione permette la massima
assimilazione dell’azoto ed è ideale per la concimazione dei cereali autunno-vernini.

Granulometria: 2-4 mm

Biocere

Fertilizzante biologico NPK pellettato
5.5.5+20C-Org

BioCere è un concime NPK organo-minerale pellettato ottenuto da materie prime
nobili consentite in agricoltura biologica. Il pellet è adatto alla distribuzione con
spandiconcime e l’equilibrato rapporto tra azoto, fosforo e potassio rende il formulato
indicato per la concimazione di colture frutticole, vite ed ortaggi.

OrganicPer un'agricoltura più bio

Fosforganic

Fertilizzante biologico granulare a base di fosforo
0.27.0

Fosforganic è un concime contenente fosforo minerale ottenuto per granulazione
di materie prime consentite in agricoltura biologica. Il fosfato naturale tenero,
macinato finemente, garantisce un apporto migliore del fosforo con un effetto a
lento rilascio grazie alla sua ampia superficie specifica. La conformazione del granulo
del Fosforganic lo rende adatto alla distribuzione sia con spandiconcime sia con i
distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici.
Formulato particolarmente indicato per colture orticole e frutticole, uva da tavola e da
vino in post raccolta e alla ripresa vegetativa.

Granulometria: 1-4 mm

OrganicPer un'agricoltura più bio

Biorganic

Fertilizzante biologico azotato granulare
12.0.0+40C-Org

Biorganic è un concime azotato organico ottenuto da materie prime nobili consentite
in agricoltura biologica. Contiene un elevato valore di azoto organico di cui il 41% è
solubile in acqua, questo significa elevata biodisponibilità per la flora microbica del
terreno; inoltre l’azoto in questa forma è facilmente mineralizzabile. Il 95% del carbonio
organico contenuto nel Biorganic è estraibile e pertanto è messo a disposizione della
flora microbica del suolo. L’elevato contenuto di azoto e carbonio rende Biorganic
ideale per la concimazione di colture cerealicole.

OrganicPer un'agricoltura più bio

Evolution 56

Fertilizzante azotato granulare attivato
38.0.0+18SO3

Attivato con aminoacidi

Evolution 56 è un concime granulare azotato attivato con amminoacidi ottenuti
da idrolisi enzimatica. Ha un alto contenuto in zolfo che in sinergia con l’azoto
garantisce un maggior contenuto proteico in molte colture. La formulazione
attivata (azoto ureico più azoto ammoniacale) permette di avere un graduale e
progressivo rilascio dell’azoto; la frazione ammoniacale è prontamente disponibile
già a partire dalle prime fasi vegetative, mentre l’azoto ureico si renderà disponibile
nelle forme assimilabili dalla pianta in un periodo più avanzato. Evolution 56 è
solubile, questo migliora l’assorbimento dell’azoto. La sua formulazione aumenta
l’assorbimento del potassio, accresce le qualità organolettiche dei vegetali,
incrementa l’efficienza dell’uso degli elementi nutritivi e rispetta l’ambiente.

Granulometria: 2-4 mm

CereaSlow 33

Fertilizzante azotato granulare a lento rilasacio
33.0.0+30SO3 con NBPT

CereaSlow 33 è un concime azotato ottenuto per miscelazione con azoto ureico
stabilizzato con NBPT. Questa è una molecola che inibisce l’attività ureasica del suolo
evitando le perdite per volatilizzazione riducendole fino ad un 30%. L’NBPT viene
applicato al granulo attraverso un processo di coating che permette di ricoprire
i granuli uniformemente aumentandone l’efficacia d’uso. Alto contenuto in zolfo
che, in simbiosi con l’azoto, favorisce lo sviluppo proteico nelle colture cerealicole.
Formulato ideale per la concimazione dei cereali.

Granulometria: 2-4 mm

CereaSlow 40

Fertilizzante azotato granulare a lento rilasacio
40.0.0+13SO3 con NBPT

CereaSlow 40 è un concime azotato ottenuto per miscelazione con azoto ureico
stabilizzato con NBPT. Questa è una molecola che inibisce l’attività ureasica del suolo
evitando le perdite per volatilizzazione riducendole fino ad un 30%. L’NBPT viene
applicato al granulo attraverso un processo di coating che permette di ricoprire i
granuli uniformemente aumentandone l’efficacia d’uso. Combinazione di azoto
ureico e ammoniacale in sinergia con lo zolfo che aumenta il contenuto proteico
in molte colture. CereaSlow 40 è ideale per la concimazione dei cereali e estensive.

Granulometria: 2-4 mm

CereaSlow 46

Fertilizzante azotato granulare a lento rilasacio
46.0.0 con NBPT

CereaSlow 46 è un concime azotato con azoto ureico stabilizzato con NBPT, molecola
che inibisce l’attività ureasica del suolo evitando le perdite per volatilizzazione
riducendole fino ad un 30%. L’NBPT viene applicato al granulo attraverso un processo di
coating che permette di ricoprire i granuli uniformemente aumentandone l’efficacia
d’uso. CereaSlow 46 è un formulato ideale per la concimazione dei cereali.

Granulometria: 2-4 mm

StarSlow

Fertilizzante azotato granulare a lento rilasacio
30.15.0+2MgO

StarSlow è un concime NP granulare con azoto ureico stabilizzato con
NBPT, molecola che inibisce l’attività ureasica del suolo evitando le perdite
per volatilizzazione riducendole fno ad un 30%. NBPT viene applicato al
granulo attraverso un processo di coating che permette di ricoprire i granuli
uniformemente aumentandone l’effcacia d’uso. StarSlow ha un elevato
contenuto in fosforo solubile che lo rende maggiormente disponibile alla pianta.
Formulato ideale per la concimazione in presemina o localizzato in banda.

Granulometria: 2-4 mm

Fertigation

Fertilizzante idrosolubile cristallino
20.20.20

Fertigation 20.20.20 è un concime NPK idrosolubile cristallino per applicazione in
fertirrigazione. Ha un equilibrato rapporto tra azoto, fosforo e potassio che lo rende
utilizzabile in tutte le fasi del ciclo colturale apportando nutrimento bilanciato. L’azoto
è presente tre forme (nitrico, ammoniacale, ureico) che assicura una cessione costante
durante tutto il ciclo colturale. Il fosforo presente in buona quantità migliora la capacità
radicale della pianta.
Contiene microelementi chelati con EDTA che garantiscono una più facile
assimilazione alla pianta prevenendo possibili carenze e favorendone i processi
biochimici. Formulato particolarmente indicato su colture frutticole ed orticole.

Land Plus

Fertilizzante minerale NPK granulare
10.8.15+3CaO+2MgO+22SO3+0,01B+0,01Cu+0,001Mo+0,1Zn

Land Plus è un concime NPK minerale composto con attivatore ottenuto per
granulazione. Contiene matrici minerali ad elevata solubilità e disponibilità.
Ha un elevato contenuto in azoto in diverse forme (nitrico, ammoniacale, ureico).
La sinergia tra azoto e zolfo migliora il contenuto proteico in molte colture. La sua
formulazione equilibrata e la presenza di calcio, magnesio, zolfo e microelementi
assicura una nutrizione completa alla pianta. Contiene acidi umici. Land Plus è
indicato per concimazioni in presemina di colture cerealicole, oleaginose e frutticole.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

Land 30

Fertilizzante minerale NPK granulare
10.6.15+3CaO+2MgO+22SO3+0,01B+0,01Zn

Land 30 è un concime NPK minerale complesso ottenuto per granulazione.
L’elevato contenuto in azoto in diverse forme (nitrico, ammoniacale, ureico) e la sinergia
tra questo e lo zolfo migliora il contenuto proteico in molte colture.
La presenza di calcio, magnesio, zolfo e microelementi garantisce una nutrizione
completa alla pianta. Formulato indicato per concimazioni in presemina di colture
cerealicole, oleaginose e frutticole.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

Universal Up

Fertilizzante minerale NP granulare
9.30.0+6CaO+11SO3

Concime NP minerale complesso, attivato con acidi umici.
Contiene azoto in diverse forme (nitrico, ammoniacale, ureico) ed un elevato contenuto
in fosforo solubile. Gli acidi umici facilitano l’assorbimento degli elementi nutritivi
e proteggono il fosforo dalla retrogradazione (insolubilizzazione).
È un formulato indicato per concimazioni di colture frutticole ed estensive.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

Cereaphos

Fertilizzante minerale fosfatico granulare
0.40.0+12CaO+5SO3+0,01B+0,01Zn

Cereaphos è un concime minerale ottenuto per granulazione con una matrice
fosfatica ad elevata solubilità e disponibilità. La presenza di zolfo migliora gli aspetti
organolettici dei raccolti mentre il boro favorisce l’impollinazione delle colture
garantendo una produzione più stabile. Lo zinco risulta importante in quanto
è un precursore di molte reazioni fisiologiche delle piante ed è un cofattore per
l’assorbimento del fosforo.
Cereaphos contiene acidi umici.
Formulato indicato per concimazioni localizzare alla semina o al trapianto.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

Cerea Blu

Fertilizzante minerale NPK granulare
11.11.16+2MgO+20SO3+0,01B+0,5Fe+0,01Zn

Cerea Blu è un concime NPK minerale complesso ottenuto per granulazione.
Il rapporto tra azoto, fosforo e potassio insieme a magnesio, zolfo e microelementi
garantisce una nutrizione equilibrata. La sinergia tra azoto e zolfo migliora
il contenuto proteico in molte colture.
Contiene zeolitite, minerale naturale che consente di ridurre le perdite per lisciviazione degli elementi contenuti nel fertilizzante, garantendo un rilascio graduale nel tempo degli elementi nutritivi.
Formulato indicato per concimazioni in presemina di colture cerealicole, oleaginose
e frutticole.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

Super Red

Fertilizzante minerale NPK granulare
14.7.7+4CaO+30SO3+1Fe

Super Red è concime NPK minerale complesso ottenuto per granulazione.
Contiene un elevato contenuto in azoto in diverse forme (nitrico, ammoniacale, ureico).
Alto contenuto in zolfo solubile, la sinergia tra azoto e zolfo migliora il contenuto
proteico in molte colture. Formulato indicato per concimazioni in presemina di colture
cerealicole, oleaginose e frutticole.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

Terra 33

Fertilizzante minerale NPK granulare
5.10.18+5CaO+2MgO+15SO3

Terra 33 è un concime NPK minerale ottenuto per granulazione. Creato con matrici
minerali naturali, presenta un pH leggermente acido che favorisce la mobilizzazione
dei nutrienti nel terreno e l’assorbimento da parte delle radici.
La sinergia tra azoto e zolfo migliora il contenuto proteico in molte colture.
Terra 33 è indicato per concimazioni in presemina di colture cerealicole, oleaginose,
foraggere ed arboree.

Granulometria: 2-4 mm

ActiveAmore per la tua coltura

BioAger

Fertilizzante biologico NPK granulare
4.6.10+10CaO+2MgO+16SO3+12C-Org

BioAger è un concime NPK organo-minerale complesso consentito in agricoltura
biologica ottenuto per granulazione di materie prime nobili. La matrice organica
contenuta nel BioAger possiede un alto valore nutrizionale ed è prontamente digeribile
dai microrganismi. Le matrici biologiche conferiscono azoto e carbonio organico umificato
fondamentali per migliorare la struttura del terreno e la crescita della pianta. Ha un
alto contenuto in glicinbetaine, molecole che si sviluppano normalmente in situazioni
di stress ambientali; svolgono un importante ruolo nelle piante come osmoprotettori
e ne migliorano la produttività. Contiene zolfo a lento rilascio che consente un miglior
sviluppo radicale. Il rapporto tra azoto, fosforo, potassio e la presenza di calcio, magnesio
e zolfo lo rendono ideale per la concimazione di colture frutticole, vite, olivo ed ortaggi.

Granulometria: 1-3 mm

OrganicPer un'agricoltura più bio

TEST – BioMaster

Fertilizzante biologico NPK granulare
6.5.13+16SO3+20C-Org

BioMaster è un concime NPK complesso organo-minerale ottenuto per granulazione
di materie prime nobili consentite in agricoltura biologica. Il rapporto tra azoto,
fosforo, potassio e zolfo lo rendono ideale per la concimazione di colture frutticole, vite
(sia uva da vino che da tavola in post raccolta e alla ripresa vegetativa) e ortaggi. La
conformazione del granulo lo rende adatto alla distribuzione sia con spandiconcime sia
con i distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici.

Granulometria: 1-3 mm

OrganicPer un'agricoltura più bio

BioMaster

Fertilizzante biologico NPK granulare
6.5.13+16SO3+20C-Org

BioMaster è un concime NPK complesso organo-minerale ottenuto per granulazione
di materie prime nobili consentite in agricoltura biologica. Il rapporto tra azoto,
fosforo, potassio e zolfo lo rendono ideale per la concimazione di colture frutticole, vite
(sia uva da vino che da tavola in post raccolta e alla ripresa vegetativa) e ortaggi. La
conformazione del granulo lo rende adatto alla distribuzione sia con spandiconcime sia
con i distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici.

Granulometria: 1-3 mm

OrganicPer un'agricoltura più bio

Global

Fertilizzante minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
3.12.22+4CaO+2MgO+30SO3

Concime NPK minerale complesso ottenuto per granulazione con matrici minerali ad
elevata solubilità. Alto contenuto in potassio da solfato ideale per colture sensibili alla
presenza di cloro. Alto contenuto in zolfo solubile che migliora l’assorbimento dell’azoto.
Presenza di magnesio, importante nel processo di fotosintesi delle piante come
costituente essenziale della cloroflla.
Global è un formulato indicato per le concimazioni in pre-trapianto di colture orticole,
frutticole e medica.

Granulometria: 2-4 mm

Bluactive

Fertilizzante minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
11.11.16+2MgO+30SO3+0,01B+0,01Zn

Bluactive è un concime NPK minerale complesso ottenuto per granulazione con
matrici minerali ad elevata solubilità. L’equilibrato contenuto di azoto, fosforo e potassio
con l’aggiunta di magnesio e microelementi, garantisce una nutrizione completa della
coltura. Alto contenuto di solfato da potassio, ideale per quelle colture sensibili alla
presenza di cloro.
Bluactive è un formulato indicato per concimazioni di colture frutticole e concimazioni
localizzate alla semina su estensive.

Granulometria: 2-4 mm

Base

Fertilizzante minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
6.12.18+4CaO+28SO3

Base è un concime NPK minerale complesso ottenuto per granulazione con matrice
minerale ad elevata solubilità. L’equilibrato contenuto di azoto, fosforo e potassio
garantisce una nutrizione completa. Alto contenuto in zolfo solubile. La sinergia tra
azoto e zolfo migliora il contenuto proteico nelle colture cerealicole.
Formulato indicato per concimazioni in presemina / pre-trapianto di colture estensive.

Granulometria: 2-4 mm

Control

Fertilizzante minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
12.6.14+2CaO+2MgO+30SO3+0,02B+1Fe+0,01Zn

Azoto a lenta cessione

Control è un concime minerale NPK con matrici minerali ad elevata solubilità e
diponibilità. Contiene il 5% di urea formaldeide che garantisce un lento rilascio
dell’azoto nel tempo garantendo un apporto costante del nutriente. Alto contenuto in
zolfo solubile che migliora l’assorbimento dell’azoto. Accompagna la nutrizione della
pianta oltre le prime fasi vegetative favorendo l’espansione e il rinnovo dell’apparato
radicale. Control è un formulato indicato per colture orticole, frutticole, prati e campi da golf.

Granulometria: 2-4 mm

Mastercote

Fertilizzante minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
18.9.18+25SO3

Azoto a rilascio controllato

Mastercote è un concime minerale NPK con matrici minerali ad elevata solubilità e
disponibilità. Contiene un 12% di urea ricoperta che permette un rilascio controllato
dell’azoto nel tempo, garantendo un apporto del nutriente migliore nelle fasi
fenologiche più corrette. Alto contenuto in zolfo solubile che migliora l’assorbimento
dell’azoto. Accompagna la nutrizione della pianta per gran parte del ciclo colturale
contribuendo ad uno sviluppo equilibrato del sistema radicale e dell’apparato fogliare.
Mastercote è un formulato indicato per colture orticole, frutticole, prati e campi da golf.

Granulometria: 2-4 mm

Olivo

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
12.6.6+3CaO+26SO3+0,01B+7,5C-Org 1N-Org

Olivo è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per granulazione
contenente matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale. L’1% di azoto
organico a cessione graduale, garantisce un assorbimento più dilazionato nel tempo,
il fosforo è solubile e quindi più facilmente assimilabile. La presenza del boro favorisce
l’impollinazione e la fecondazione dei fori. Gli acidi umici consentono una più rapida
ed efficiente traslocazione nella pianta degli elementi nutritivi inoltra apporta sostanza
organica al terreno.
Formulato particolarmente indicato per esaltare la qualità e la produttività di colture
frutticole e olivo.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Master Plus

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
10.8.15+2CaO+22SO3+10C-Org 1N-org

Master Plus è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per granulazione
con matrici minerali ad elevata solubilità e disponibilità. È un prodotto con un pH
leggermente acido che facilità la mobilità dei nutrienti nel terreno. La sinergia tra
azoto e zolfo migliora il contenuto proteico nelle colture. Formulato indicato per
concimazioni in presemina di colture cerealicole, oleaginose, foraggere ed arboree.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Master

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
10.5.15+2CaO+22SO3+7,5C-Org 1N-Org

Master è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per granulazione
con matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale. È caratterizzato da un
equilibrato rapporto tra gli elementi nutritivi ideale per concimazioni in terreni A pH
alcalino. Contiene azoto organico a cessione graduale e fosforo solubile altamente
assimilabile. Gli acidi umici facilitano l’assorbimento degli elementi nutritivi.
Formulato indicato per concimazioni in presemina di colture estensive de oleaginose.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Ortofrutto Special Top

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
14.5.5+2Ca+30SO3+0,01B+7,5C-Org 1N-Org

Ortofrutto Special Top è un fertilizzante NPK organo-minerale complesso ottenuto per
granulazione contenente matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale.
Il fosforo è solubile quindi altamente disponibile alle piante. il contenuto di acidi umici
garantisce un maggior assorbimento dei nutrienti e apporta sostanza organica al
terreno. La presenza del boro favorisce l’impollinazione e la fecondazione dei fori.
Formulato particolarmente indicato per esaltare la qualità e la produttività di colture
frutticole ed orticole.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Leaf P

Fertilizzante fosfatico liquido
0.30.5+5MgO

Leaf P è un concime liquido a base di fosfito di potassio e fosfito di magnesio. Leaf P attiva le difese della pianta, incrementa la fotosintesi, la fioritura, stimola la formazione delle gemme e migliora i processi di accrescimento radicale. Ideale per colture estensive, arboree e orticole

Benefici

  • favorisce lo sviluppo delle colture già dalle prime fasi grazie al magnesio che incrementa la fotosintesi e il trasporto degli zuccheri, al fosforo che consente un miglior sviluppo radicale
  • aiuta a contenere le perdite produttive dovute a stress di tipo biotico e abiotico grazie alla presenza dei fosfiti che attivano le difese delle piante
  • migliora la qualità dei frutti incrementandone il grado zuccherino e il colore
  • facilità di utilizzo poiché impiegabile sia per via fogliare sia in fertirrigazione e miscelabile con tutti i principali prodotti per applicazione fogliare o per fertirrigazione
LeafInnovazione in agricoltura

Leaf K

Fertilizzante NK liquido a basso tenore di cloro
3.0.20

Leaf K è un fertilizzante liquido NK perfettamente solubile in acqua a base di potassio, macroelemento fondamentale per l’accumulo di zuccheri e amido. Consigliato su colture estensive, orticole e frutticole.

Benefici

  • attiva i processi di maturazione permettendo di anticiparla e sincronizzare la maturazione stessa
  • migliora la qualità dei frutti incrementandone il grado zuccherino e il colore
  • facilità di utilizzo poiché impiegabile sia per via fogliare sia in fertirrigazione
LeafInnovazione in agricoltura

Leaf NP

Fertilizzante NP liquido con Manganese (Mn) e Zinco (Zn)
8.20.0+0,2Mn+0,2Zn

Leaf NP è un fertilizzante liquido NP a base di azoto, fosforo, manganese e zinco. La presenza di microelementi aiuta la fotosintesi, il metabolismo e migliora la colorazione dei frutti. Ideale per colture arboree, orticole ed estensive.

Benefici

  • favorisce lo sviluppo vegetativo e radicale fornendo fosforo, manganese e zinco rapidamente assorbibili dalla pianta
  • permette di ottenere un incremento della produzione poiché induce una maggior fioritura e allegagione, sincronizza lo sviluppo dei frutti e la maturazione
  • facilità di utilizzo poiché impiegabile sia per via fogliare sia in fertirrigazione
LeafInnovazione in agricoltura

Leaf NPK

Fertilizzante NPK liquido con Boro (B), Ferro (Fe) e Molibdeno (Mo)
10.6.8+0,05B+0,5Fe+0,005Mo

Leaf NPK è un fertilizzante liquido a base di azoto, fosforo, potassio, boro, ferro e molibdeno con materie prime completamente solubili ed è assorbito velocemente dalle piante.

Benefici

  • aumenta la produttività delle colture incrementando l’allegagione e fornendo tutti gli elementi utili nelle prime fasi di sviluppo dei frutti
  • migliora la qualità dei frutti, cereali e proteaginose poiché favorisce l’accumulo di zuccheri e proteine
  • rende l’assorbimento dei prodotti ad esso associati efficace grazie al pH subacido
  • facilità di applicazione poiché impiegabile sia per via fogliare sia in fertirrigazione
LeafInnovazione in agricoltura

Vinfrutto

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
8.6.14+3CaO+2MgO+30SO3+0,01B+0,5Fe+0,01Zn+7,5C-Org 2N-Org

Vinfrutto è un concime NPK organo-minerale complesso che contiene microelementi.
Ha un basso tenore di cloro ed è ottenuto per granulazione.
La sua formulazione consente un apporto completo ed equilibrato degli elementi
nutritivi indispensabili per la pianta.
Contiene:
• 2% di azoto organico: azoto a lenta cessione che garantisce un assorbimento
dilazionato nel tempo (ottimo rapporto carbonio/azoto che stimola l’attività
microbica del suolo)
• fosforo altamente solubile (e protetto dagli acidi umici) e quindi più facilmente
assimilabile.
• zolfo solubile, calcio, magnesio, boro, ferro e zinco che completano il formulato
garantendo una nutrizione completa.
Contiene zeolitite, minerale naturale che consente di ridurre le perdite per lisciviazione degli elementi contenuti nel fertilizzante, garantendo un rilascio graduale nel tempo degli elementi nutritivi.
Vinfrutto è indicato principalmente per concimazione autunnali e/o primaverili di
colture frutticole.

Granulometria: 2-4 mm

Jolly

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
6.10.18+3CaO+22SO3+7,5C-Org 2N-Org

Jolly è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per granulazione.
Contiene matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale. Ha un alto
contenuto di zolfo che migliora gli aspetti organolettici dei raccolti. Presenta un elevato
contenuto di potassio da solfato. È un formulato indicato per concimazioni autunnali
e/o primaverili di colture frutticole.
Contiene un 2% di azoto organico a cessione graduale che garantisce un assorbimento
dilazionato nel tempo, il fosforo è solubile e quindi più facilmente assimilabile.

Granulometria: 2-4 mm

Ortoplus

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare a basso tenore di cloro
8.16.8+3CaO+20SO3+7,5C-Org 2N-Org

Ortoplus è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per granulazione.
Contiene matrici organiche e minerale ad elevato valore nutrizionale. Ha un elevato
contenuto in fosforo solubile, quindi più facilmente disponibile dalla pianta. inoltre,
la presenza di acidi umici permette una più facile assimilazione dei nutrienti.
Contiene un 2% di azoto organico a cessione graduale che garantisce un assorbimento
dilazionato nel tempo, il fosforo è solubile e quindi più facilmente assimilabile.
È un formulato indicato per concimazioni in presemina di cereali autunno-vernini.

Granulometria: 2-4 mm

Granoro

Fertilizzante organo-minerale NP granulare
10.20.0+4Ca+20SO3+7,5C-Org 2N-Org

Granoro è un concime NP organo-minerale complesso ottenuto per granulazione.
Contiene matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale. Elevato contenuto
in fosforo solubile. Presenza di acidi umici che permettono una facile assimilazione
dei nutrienti da parte della pianta. Alto contenuto in zolfo solubile che consente di
aumentare il contenuto proteico nelle colture cerealicole.
Formulato indicato per concimazioni in presemina di cereali autunno-vernini.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Flex

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
6.10.18+5CaO+2MgO+12SO3+7,5C-Org 2N-Org

Flex è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per granulazione.
Contiene matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale e l’equilibrato
rapporto tra i nutrienti è ideale per concimare terreni con pH alcalino. Il 2% di azoto
organico a cessione graduale, garantisce un assorbimento più dilazionato nel tempo,
il fosforo è solubile e quindi più facilmente assimilabile.
Formulato indicato per la concimazione in preimpianto di colture estensive e
oleaginose.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Ortofrutto Special

Fertilizzante organo-minerale NPK granulare
12.6.6+3CaO+26SO3+0,01B+7,5C-Org 1N-Org

Ortofrutto Special è un concime NPK organo-minerale complesso ottenuto per
granulazione contenente matrici organiche e minerali ad elevato valore nutrizionale.
L’1% di azoto organico a cessione graduale, garantisce un assorbimento dilazionato nel
tempo, il fosforo è solubile e quindi più facilmente assimilabile. La presenza del boro
favorisce l’impollinazione e la fecondazione dei fori. Gli acidi umici consentono una più
rapida ed effciente traslocazione nella pianta degli elementi nutritivi inoltra apporta
sostanza organica al terreno.
Formulato particolarmente indicato per esaltare la qualità e la produttività di colture
frutticole ed orticole.

Granulometria: 2-4 mm

FertI benefici dei due mondi

Verv

Sinergizzante dei trattamente ad azione anti-stress

Verv è un prodotto ad azione specifica, coformulante di origine naturale ottenuto mediante idrolisi enzimatica, efficace sia in applicazione fogliare sia in fertirrigazione. Verv agisce come sinergizzante dei trattamenti fogliari e radicali esplicando un’azione tensioattiva, umettante, veicolante e adesivante. Verv ha inoltre azione nutrizionale, reidrata i tessuti vegetali e aiuta la pianta a superare le condizioni di stress.

Benefici

  • Aumenta l’efficacia dei prodotti fogliari (fertilizzanti e fitosanitari), migliorandone la distribuzione sulla foglia (effetto disperdente), migliorandone la distribuzione ( effetto umettante) e l’assorbimento (effetto veicolante);
  • Riduce il dilavamento dei prodotti  fitosanitari e la dispersione nell’ambiente (effetto adesivante);
  • Riduce l’effetto degli stress dovuti all’impiego dei prodotti fitosanitari;
  • Viene rapidamente assorbito dalla pianta grazie alla sua origine vegetale.
FuturaAzione biostimolante per natura

Febo Bio

Miscela solida di concimi a base di microelementi con Boro (B), Rame (Cu), Ferro (Fe), Manganese (Mn), Molibdeno (Mo) e Zinco ( Zn)
0,5B+0,2Cu+4Fe+3,5Mn+0,2Mo+2Zn

Febo Bio è un formulato che contiene tutti i microelementi necessari alla pianta ed è consentito in agricoltura biologica. La presenza dei principali microelementi in forma complessata con ligninsolfonati, polimeri naturali di origine vegetale stabili in un ampio range di pH dle suolo (2-9), garantiscono una nutrizione efficace nel rispetto dell’ambiente.

 

Benefici

  • favorisce lo sviluppo ottimale delle colture già nelle prime fasi poiché fornisce tutti i principali microelementi da esse richiesti per la fotosintesi e la divisione cellulare
  • previene l’insorgere delle clorosi primaverili
  • rigenera le riserve delle piante arboree per favorire un’ottimale ripresa a primavera
  • aumenta le rese migliorando la fioritura e l’allegagione
  • favorisce l’assorbimento dei prodotti ad esso associati grazie al pH subacido
  • facile da impiegare poiché completo ed equilibrato e può essere usato sia per via fogliare sia in fertirrigazione
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Febo Mix

Solfato di Magnesio con microelementi Boro (B), Rame (Cu), Ferro (Fe), Manganese (Mn),Molibdeno (Mo) e Zinco (Zn)
10MgO+25SO3+0,7B+0,3Cu+4Fe+1,4Mn+0,2Mo+1,5Zn

Febo Mix è un formulato ad alto contenuto di magnesio, zolfo e microelementi. I microelementi sono complessati con ligninsolfonati, polimeri naturali vegetali stabili a pH compreso tra 2 e 9, che garantiscono una nutrizione efficace nel rispetto dell’ambiente.

 

Benefici

  • favorisce lo sviluppo ottimale delle colture già nelle prime fasi poiché fornisce tutti i principali meso e microelementi da esse richiesti per la fotosintesi e la divisione cellulare
  • in post raccolta, nelle piante arboree, rigenera le riserve e favorisce un’ottimale ripresa vegetativa in primavera
  • aumenta le rese migliorando fioritura e allegagione
  • favorisce l’assorbimento dei prodotti ad esso associati
  • facile da impiegare poiché completo ed equilibrato e può essere usato sia per via fogliare sia in fertirrigazione
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Febo Total

Miscela di microelementi solida Boro (B), Rame (Cu), Ferro (Fe), Manganese (Mn) e Zinco(Zn)
18CaO+6MgO+12SO3+1B+0,5Cu+0,5Fe+1Mn+2Zn

Febo Total è una miscela competa di meso e microelementi complessati con ligninsolfonati, polimeri naturali di origine vegetale stabili a pH compreso tra 2 e 9. I ligninsolfonati ottimizzano l’assorbimento degli elementi (proteggono i nutrienti dalla insolubilizzazione) favorendo l’accrescimento e la produttività delle colture nel rispetto dell’ambiente.

 

Benefici 

  • incrementa la produttività favorendo la fioritura, l’allegagione, sviluppo e maturazione dei frutti poiché fornisce tutti i principali meso e microelementi coinvolti in questi processi
  • migliora la qualità delle produzioni riducendo il rischio di deformaizoni e spaccature, aumentandone anche la shelf-life
  • aumenta le rese riducendo eventuali fisiopatie associate a carenza (butteratura amara, necrosi fogliare su lattuga, spaccatura della buccia su drupacee e melone, marciume apicale su pomodoro…)
  • facile da impiegare poiché completo ed equilibrato e può essere usato sia per via fogliare sia in fertirrigazione
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Verv Plus

Biopromotore dello sviluppo vegetativo

Verv Plus è un biopromotore dello sviluppo vegetativo contenente oltre il 45% di aminoacidi totali in forma prevalentemente levogira. Verv Plus attiva il metabolismo della pianta grazie alla presenza di azoto organico di origine amminoacidica ad azione stimolante e al suo mix di equilibrato di microelementi. Verv Plus migliora la produttività stimolando lo sviluppo vegetativo, la fioritura e l’allegagione.

Benefici

  • Migliora la produttività stimolando lo sviluppo vegetativo, la fioritura e l’allegagione;
  • Ha azione biostimolante grazie alla presenza di amminoacidi liberi e oligopeptidi;
  • Attiva il metabolismo della pianta grazie al suo mix di microelementi prevenendo l’insorgenza di carenze;
  • Incrementa l’efficacia dei prodotti distribuiti insieme, grazie all’azione coformulante della matrice amminoacidica.
FuturaAzione biostimolante per natura

Glycos Plus

Promotore della colorazione e del grado brix

Glycos plus è un prodotto specifico per promuovere e uniformare la colorazione e il grado brix dei frutti. Glycos plus ha una formulazione a base di amminoacidi e potassio studiata per indurre la maturazione dei frutti mantenendone la conservabilità. Glycos plus contiene anche boro che favorisce l’assorbimento del potassio e ne amplifica l’efficacia.

Benefici

  • Promuove e uniforma la colorazione dei frutti aumenta la qualità e ottimizza la raccolta;
  • Aumento il grado brix dei frutti (contenuto in zuccheri) migliorandone la serbevolezza;
  • Mantiene la conservabilità poiché non fa sovra-maturare i frutti;
  • Facile da impiegarsi, può essere applicato in miscela con tutti i principali prodotti fogliari
FuturaAzione biostimolante per natura

Leaf N

Nutrizione azotata graduale
22.0.0+11SO3+0,5B

LEAF N contiene azoto a cessione graduale che garantisce una nutrizione costante e prolungata nel tempo evitando eccessi vegetativi. LEAF N apporta anche zolfo e boro che aumentano il contenuto proteico, la resa in olio e il profilo aromatico delle uve.

Benefici

  • Stimola la crescita in maniera graduale, grazie all’azoto a lenta cessione da dimetilurea;
  • Riduce i rischi di eccessi vegetativi che rendono la pianta più suscettibile a stress biotici e abiotici;
  • Incrementa produttività e qualità dei frutti azione combinata di azoto, zolfo e boro;
  • Compatibile con tutti i principali prodotti per applicazione fogliare (fertilizzanti e fitofarmaci).
LeafInnovazione in agricoltura

Cerere

Termoprotettore e osmoregolatore

Cerere agisce come termoprotettore e osmoregolatore, è composto da polioli a corta catena ed estratti umici di origine naturale. Cerere è indicato per aiutare la pianta a limitare i danni da stress abiotici in particolare freddo, caldo, eccesso di salinità, asfissia radicale e grandine, dopo il verificarsi dell’evento aiuta la pianta a riprendersi più rapidamente.

Benefici

  • Aumenta la resistenza e riduce i tempi di recupero in caso di danni da freddo, caldo, eccesso di salinità, asfissia radicale e grandine;
  • Quantità e qualità anche in caso di temperature troppo basse o troppo alte, eccessi di luce e di stress da salinità;
  • Limita i danni da cracking e scottature;
  • Risparmio di acqua, possibilità di allungare gli intervalli irrigui poiché aumenta la resistenza della coltura agli stress idrici;
  • Efficace su tutte le colture;
  • Facile da impiegarsi, può essere applicato in miscela con tutti i principali prodotti fogliari e radicali.
FuturaAzione biostimolante per natura

StimUp

Bioattivatore della crescita

Stim up è un prodotto ad azione specifica con azione attivante. Stim up stimola lo sviluppo vegetativo e radicale, fioritura e allegagione grazie all’attività ormono-simile.

Stim up è efficace a bassi dosaggi poiché contiene acidi umici e fulvici a corta catena ottenuti per distillazione più attivi e facilmente assorbibili da parte della pianta.

Benefici

  • Stimola lo sviluppo vegetativo e radicale grazie all’attività ormono-simile;
  • Incrementa fioritura e allegagione grazie all’azione biostimolante;
  • Elevata efficacia a bassi dosaggi poiché contiene acidi umici e fulvici a corta catena ottenuti per distillazione più facilmente assorbibili da parte della pianta;
  • Versatile poiché può essere applicato efficacemente sia per via fogliare sia radicabile ed è impiegabile in miscela a tutti i principali prodotti liquidi presenti sul mercato (fertilizzanti e fitofarmaci).
FuturaAzione biostimolante per natura

SuperPower Plus

Fertilizzante minerale NP microgranulare
9.29.0+4CaO+15SO3+0,07B+0,1Zn

SuperPower Plus è un concime NP micro-granulare
complesso. La nuova formulazione con boro e zinco favorisce lo sviluppo della pianta
e stimola la rizogenesi apportando diversi vantaggi:
– aumenta la Nutrient Use Effciency dei fertilizzanti
– favorisce lo sviluppo radicale e la densità radicale
– anticipa la foritura e la maturazione
– rispetta l’ambiente
SuperPower Plus può essere utilizzato alla semina, in contatto diretto col seme,
o durante il trapianto (tecnica starter). Questo permette dosaggi minori e una
maggiore effcienza del fertilizzante.
Particolarmente indicato per colture estensive ed orticole.

Granulometria: 0,7-1,7 mm

SuperPower Humic

Fertilizzante minerale NP microgranulare
9.29.0+4CaO+15SO3+0,07B+0,1Zn+Acidi Umici

SuperPower Humic è un fertilizzante NP complesso micro-granulare con boro, zinco e
acidi umici. Gli acidi umici provengono da matrice vegetale
che ha subito un lungo processo di decomposizione nel suolo apportando sostanza
organica al terreno e migliorando la fascia di terra esplorata dalle radici.
Particolarmente indicato per colture estensive ed orticole.
SuperPower Humic può essere utilizzato alla semina, in contatto diretto col seme,
o durante il trapianto (tecnica starter).
Questo permette dosaggi minori e una maggiore effcienza del fertilizzante.

Granulometria: 0,7-1,7 mm

Power BioAger

Fertilizzante organo-minerale NPK
4,6,10+10CaO+2MgO+16SO3+12C-Org

Power BioAger è un concime NPK complesso organo-minerale micro-granulare
ottenuto per granulazione di materie prime nobili consentite in
agricoltura biologica. Il suo rapporto tra azoto, fosforo, potassio e i tre elementi magnesio,
calcio e zolfo lo rendono ideale per la concimazione di colture frutticole, vite, olivo ed ortaggi.
La conformazione del granulo lo rende particolarmente adatto alla distribuzione sia con
spandiconcime sia con i distributori presenti nelle seminatrici e trapiantatrici, ideale per
applicare la tecnica starter al trapianto o alla semina. Inoltre, il rapporto carbonio/azoto pari
a 3 permette ai microrganismi presenti nel terreno di trasformare l’azoto organico in azoto
utilizzabile dalla pianta in modo da non essere trattenuto dal sistema suolo-pianta.

Granulometria: 1-2 mm

Nano.T® Fe

Previene efficacemente la clorosi ferrica
3Fe totale

NANO.T Fe 2.0 previene efficacemente la clorosi ferrica grazie alla sua formulazione contenente Nano-Ferro in sospensione colloidale. NANO.T Fe 2.0 è persistente poiché viene trattenuto nel suolo (non viene dilavato) ed è stabile in un range di pH molto ampio da 1 a 10. NANO.T Fe 2.0 stimola la radicazione e previene lo stress da post-trapianto. Il ph acido favorisce l’assorbimento dei fertilizzanti ad esso abbinati. Il processo produttivo NANO.T è un brevetto di FCP Cerea.

Benefici

  • Previene efficacemente la clorosi ferrica, anche in terreni ad elevato potere clorosante dove i chelati risultano poco efficaci;
  • Favorisce un ottimale sviluppo dell’apparato radicale;
  • Persistente poiché non viene disattivato (efficacie a pH>1-10 ) e non viene dilavato dal terreno;
  • Facilmente impiegabile:
    • Può essere usato di giorno poiché non fotolabile
    • Non crea depositi negli impianti di fertirrigazione
    • Può essere applicato sia in fertirrigazione sia localizzato con il palo iniettore
    • pH acido, aumenta l’efficacia dei fertilizzanti ad esso associati e rimuove eventuali incrostazioni
Nano.TTechnology for agriculture

Nano.T® Cu

Rame ad elevata efficienza
4.5Cu Totale

NANO.T Cu 4.5 contiene rame ad elevata efficienza nutritiva grazie alle piccole dimensioni (nanotecnologia) delle particelle presenti nella formulazione che lo rendono efficace anche a basso dosaggio. NANO.T Cu 4.5 è ideale per CURARE CARENZE E PREVENIRE DANNI FISIOLOGICI e meccanici (spaccature, grandine, potatura e raccolta) dell’apparato fogliare e radicale della pianta. NANO.T Cu 4.5 essendo una sospensione colloidale di nano particelle ha un’elevata superficie di contatto ed è poco dilavabile se applicato per via fogliare e non lisciviabile se applicato al suolo. NANO.T Cu 4.5 rinforza la pianta ed i tessuti vegetali e stimola i meccanismi d’autodifesa migliorare la risposta alle malattie e ai disordini nutrizionali.

Vantaggi:

  • Efficacia a basso dosaggio grazie all’elevata superficie di contatto;
  • Basso impatto ambientale poiché poco dilavabile se applicato per via fogliare e non lisciviabile se applicato in fertirrigazione;
  • Basso rischio di fitotossicità e non macchia le colture grazie alla formulazione innovativa;
  • Migliora l’efficacia dei prodotti abbinati (siano essi fertilizzanti e/o fitofarmaci), acidificando la soluzione.
La disperdibilità del prodotto è perfetta (diluizione 1/100) Il raggio laser mostra la buona uniformità delle particelle nella dispersione diluita

Per avere approfondimenti sulla nanotecnologia di FCP Cerea clicca qui

Nano.TTechnology for agriculture

SuperPower

Fertilizzante minerale NP microgranulare
9.28.0+4CaO+15SO3

SuperPower è un fertilizzante minerale micro-granulare NP
complesso con un alto contenuto di fosforo, azoto, calcio e zolfo. La nuova formulazione
e il rapporto fosforo/azoto favorisce un marcato effetto starter promuovendo la crescita
iniziale delle radici e consente di applicarlo sia nel solco di semina, a contatto con il seme,
sia in fase di trapianto (tecnica starter).
Questo permette di ridurre i dosaggi d’impiego e una maggiore efficienza
d’uso del fertilizzante.
Particolarmente indicato per colture estensive e orticole.

Granulometria: 0,7-1,7 mm

 

Proser Ca

Soluzione di cloruro di calcio

Proser Ca è un concime fluido a base di calcio e acidi carbossilici che aumenta la consistenza e l’elasticità di frutti e foglie. Consigliato per colture orticole e frutticole.

 

Benefici

  • migliora la resa delle colture poiché favorisce l’accumulo di sostanza secca, proteine e amidi
  • incrementa l’efficienza della fertilizzazione poiché favorisce l’assorbimento radicale
  • facilita la ripresa della coltura dopo il verificarsi di stress ambientali poiché attiva il metabolismo secondario
  • permette di avere piante più sane grazie a uno sviluppo più equilibrato, maggior consistenza dei tessuti e attivazione delle difese della pianta
  • migliora la qualità delle produzioni poiché riduce il rischio di fisiopatie da carenza di Ca (butteratura amara su pomacee, mecrosi fogliare su lattuga, spaccatura della buccia su drupacee e melone, marciume apicale su pomodoro…)
  • migliora l’assorbimento dei prodotti distribuiti in miscela
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Calcito

Correttore della rizosfera ad elevata efficenza

CALCITO è un correttore della rizosfera a base acidi carbossilici a corta catena contenente calcio e magnesio. CALCITO grazie all’acidificazione organica ad azione prolungata della rizosfera migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi, in particolare del calcio, e migliora la fertilità (struttura e ph) dei suoli salini, sodici e calcarei. CALCITO previene e cura le carenze di calcio (marciume apicale, cracking, butteratura amara, tip burn) e rinforza i tessuti vegetali.

Benefici

  • Piante più equilibrate (non filano) e resistenti (stress biotici e abiotici) grazie ad un ottimale assorbimento del calcio;
  • Migliore assorbimento degli elementi nutritivi, acidificazione organica ad azione prolungata della rizosfera;
  • Radicazione più capillare, tampona la salinità del suolo e migliora la struttura del suolo;
  • Previene le fisiopatie da carenza di calcio: butteratura amara, marciume apicale, orlatura delle insalate;
  • Terreni più fertili e produttivi poiché migliora la struttura e favorisce lo sviluppo di microrganismi utili.
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Proser MnZn

Miscela di microelementi manganese e zinco

Proser MnZn è una miscela di microelementi a base di Zinco e Manganese veicolati dagli acidi carbossilici. Consigliato su colture orticole e frutticole in miscela con Calcito soprattutto nei terreni salini.

 

Benefici

  • stimola lo sviluppo della coltura dalle prime fasi favorendo la divisione cellulare e aumentando la disponibilità di energia
  • incrementa l’efficienza della fertilizzazione poihcè favorisce lo sviluppo radicale
  • permette di ottenere produzioni di elevata qualità e produttività anche in condizioni ambientali non ottimali
  • migliora l’assorbimento dei prodotti distribuiti in miscela e permette di gestire la salinità del suolo e delle soluzioni in fertirrigazione
  • versatile poichè impiegabile sia per via fogliare sia per via radicale
ReactiveLa forza di meso e microelementi

Nessun prodotto trovato per i criteri di ricerca selezionati.