Patata: la concimazione delle primizie e delle medio-tardive

Uniformare la pezzatura della patata migliorandone la produttività

Come già anticipato per le primizie, anche per le semine medio tardive è importante garantire fin da subito un effetto starter che permetta un’emergenza uniforme e completa.

Successivamente si deve curare attentamente la fase di sviluppo delle piantine garantendo una crescita equilibrata che le consenta di resistere agli stress abiotici.

Per le primizie la fase di tuberificazione va supportata da un adeguato apporto di azoto e biostimolata, in modo da uniformarne la pezzatura aumentandone il numero. Per una buona qualità è importante, infine, avere una buccia resistente che protegga dalle patologie e limiti i danni in fase di raccolta.

La linea tecnica:

PER LE SEMINE MEDIO-TARDIVE

  • Super Power Extra 40-50 kg/Ha localizzato alla semina:
     un prodotto microgranulare che garantisce un equilibrato apporto di azoto e fosforo; 
  • Giove Bio Gold 1 Kg/Ha + Leaf P-Ca 2 L/Ha  trattamenti fogliari 10-15 giorni dopo l'emergenza sino a inizio tuberificazione:
    il primo è un prodotto ad elevata concentrazione di amminoacidi vegetali che garantisce una nutrizione equilibrata mentre il secondo contiene fosforo e calcio prontamente assimilabili; entrambi svolgono azione antistress.

PER LE PRIMIZIE

  • Stim Up 100 ml/ha + Leaf P-Ca 2,5 l/ha trattamenti fogliari a inizio tuberificazione:
    il primo è un biostimolante ad altissima efficienza, contenente acidi umici e fulvici che favorisce l'ottenimento di un maggiore numero di patate uniformandone la pezzatura, mentre il secondo contiene fosforo e calcio prontamente assimilabili a pH molto acido per rafforzare la pianta e i tessuti vegetali.

  • CereaSlow 33: 400-500 kg/ha alla rincalzatura
    è un prodotto granulare azotato a lenta cessione  per dare un equilibrato apporto alla pianta nel tempo

PER APPROFONDIMENTI SULLA LINEA TECNICA CLICCA QUI